Scoprendo la Thailandia con una fuga a Koh Samui
Koh Samui, Thailandia
+12
Benvenuti nel tour "Scoprendo la Thailandia con una fuga a Koh Samui", un'esperienza di 13 giorni e 12 notti che vi porterà alla scoperta delle bellezze del Paese del Sorriso. Questo tour offre un'ampia varietà di attrazioni, cultura e paesaggi spettacolari, con una tappa finale a Koh Samui, l'isola paradisiaca del Golfo di Thailandia.
Koh Samui è una delle isole più grandi e popolari della Thailandia e si trova nel Golfo di Thailandia, al largo della costa orientale del paese. Conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e il clima tropicale, Koh Samui è una destinazione turistica molto amata da viaggiatori provenienti da tutto il mondo.
La maggior parte delle attività a Koh Samui si concentra sulla costa, dove si trovano numerose spiagge come Chaweng, Lamai e Bophut. Qui i visitatori possono rilassarsi al sole, fare una nuotata nel mare caldo e fare snorkeling per scoprire la ricca vita marina. Le spiagge offrono anche numerose attività come il jet-ski, il parasailing e la banana boat.
La vita notturna di Koh Samui è molto vivace e varia, con numerosi bar, discoteche e ristoranti dove si può gustare la cucina locale e internazionale. La cucina di Koh Samui è molto apprezzata, con piatti come il famoso curry verde thai, il som tam (insalata di papaya) e il tom kha gai (zuppa di pollo al cocco).
Scegli noi per la tua prossima avventura! Trovi i dettagli del tour qui sotto 👇
Sawadee Krap e benvenuti in Thailandia! Dopo essere atterrati all’aeroporto di Suvarnabhumi di Bangkok, un nostro incaricato sarà all’uscita degli arrivi ad attendervi e provvederà al trasferimento in hotel dove incontrerete un nostro collaboratore per un briefing informativo.
*Nota: Si raccomanda di vestire rispettosamente, NON indossare T-shirt che non coprono le spalle o pantaloncini corti, in quanto si visitano siti venerati. Dopo la colazione in albergo, partenza verso il Palazzo Reale. Ogni viaggiatore dovrebbe visitare il almeno una volta; è il simbolo della nazione e il monumento reale più lodato in Thailandia. Il complesso comprende: Wat Phra Kaeo, il luogo buddhista più sacro del paese, in cui risiede l’immagine più importante, il Buddha di Smeraldo, il Chedi d’oro, il Pantheon dei re Chakri, e le colorate otto torri. Poi visitiamo l’adiacente tempio Wat Pho, sede della più famosa e riconosciuta in tutto il mondo scuola di massaggi thailandesi. In un grandioso giardino di alberi bonsai si trova la più grande statua del Buddha sdraiato di tutta la Thailandia : 46 metri di lunghezza! Ultima tappa della giornata, il Wat Traimit, il tempio del Buddha d’oro, cinque tonnellate e mezzo di oro, unica statua di Buddha superstite della guerra con i birmani ad Ayutthaya. Al termine della visita rientro in hotel a Bangkok. Pranzo e cena liberi.
Dopo la colazione in albergo, direzione presso il mercato galleggiante Damnoen Saduak floating market, che dista circa 100 km da Bangkok. Una volta arrivati farete il giro dei canali con le caratteristiche barche (paddle boat) della durata di circa mezz’ora; è possibile scendere e fare delle soste per comprare merce o semplicemente godersi lo spettacolo di colori che offre il mercato. Altra tappa, ill Railway Market, nel limitrofo paese di Maeklong, dove si trova il caratteristico mercato che giace sui binari ferroviari e che viene spostato al passare del treno, uno dei mercati più bizzarri della Thailandia!. Al termine della visita rientro in hotel a Bangkok. Pranzo e cena liberi.
Dopo la colazione in albergo, check-out e partenza in direzione dell’antica capitale del Siam Ayutthaya. Fondata nel 1350 il suo nome deriva da Ayodhaya la casa di Rama nel poema epico Ramayana. Oggi le rovine si trovano sparse tra gli edifici moderni della città, visita ai templi principali tra i quali il Wat Mahathat uno dei più grandi di Ayutthaya, visita del Wat Phra Sri Sanphet situato all’interno del palazzo reale di Ayutthaya, i tre chedi sono stati restaurati e contrastano molto con le rovine circostanti. Visita del Viharn Phra Mongkol Bophit che conserva un Buddha in bronzo dorato tra i più grandi della Thailandia. Proseguimento per Kamphaeng Phet costruita dalla dinastia di Sukhothai (1347-1368) primo vero regno Thai. A fine visita si parte in direzione di Sukhothai con arrivo previsto in serata e trasferimento in albergo. Cena libera.
Dopo la colazione in albergo, partenza verso il Parco Storico di Sukhothai patrimonio dell’UNESCO. La visita si effettua in bicicletta, e prevede la visita dei principali itinerari del parco, tra cui il Wat Mahathat, il tempio del palazzo reale, il Wat Sri Sawai, tempio in stile Khmer tra i più antichi del parco e il Wat Sri Chum, caratterizzato da una imponente immagine del Buddha (15 metri in altezza!). A fine visita, il tour prosegue in direzione di Chiang Rai con sosta a Lampang per visitare il tempio più famoso e importante della città: il Wat Phra That Lampang Luang, tra i templi più importanti della Thailandia del nord. Arrivo a Chiang Rai previsto in serata e trasferimento in albergo. Cena libera.
Dopo la colazione in albergo, check-out e partenza con prima tappa presso il villaggio della tribù di Mae Chan e le tribù karen o meglio conosciute come “tribù delle donne giraffa”. Proseguiremo verso il Triangolo d’Oro, il punto d’incontro tra la Thailandia il Myanmar e il Laos. In passato, il luogo era utilizzato per la coltivazione e il commercio dell’oppio, si ritiene che la maggior parte delle persone lo scambiasse con l’oro, ed è probabilmente per questo che il luogo è chiamato Triangolo d’Oro. Proseguiamo la visita presso il Museo dell’Oppio. Dopo pranzo, proseguiamo la visita al tempio Wat Rong Khun conosciuto come il Tempio Bianco, tra i templi più belli e famosi della Thailandia. Alla fine della visita ci dirigeremo verso Chiang Mai con sosta presso le Hot Spring, un centro termale sulfureo con vasche d’acqua con temperature tra i 30° – 40°. Arrivo previsto a Chiang Mai in serata e trasferimento in albergo. Cena libera.
Dopo la colazione in albergo, partenza in direzione del santuario degli elefanti, a circa 1 ora e mezza dal centro di Chiang Mai, dove passerete mezza giornata nella natura incontaminata con gli elefanti. L’ escursione inizia con l’incontro con la guida del santuario parlante inglese e vi introdurrà agli elefanti: li conoscerete, gli darete da mangiare, camminerete con loro nella giungla e farete il bagno insieme. A fine visita saluteremo gli elefanti e, dopo il pranzo, direzione Wat Phrathat Doi Suthep, il tempio simbolo è più importante di Chiang Mai situato in cima alla montagna Doi Suthep, dalla quale si può ammirare il bellissimo panorama sulla città. Al termine delle visite, trasferimento in hotel a Chiang Mai. Serata libera.
Appuntamento nella hall con un nostro incaricato che provvederà al trasferimento, con mezzo privato, all’aeroporto di Chiang Mai per il volo su Koh Samui. Una volta atterrati, dirigetevi verso l’uscita dove incontrerete il nostro incaricato che vi accompagnerà in hotel per il check-in e incontrerete un nostro assistente di zona per un breve briefing informativo. Vi introdurrà le escursioni disponibili acquistabili in loco come ad esempio: Koh Panghan e Koh Tao. Da qui in poi potete godervi il relax in questa meravigliosa isola. A fine soggiorno, verrete trasferiti all’aeroporto di Koh Samui con destinazione Bangkok per il rientro in Italia.
Non aspettare, contattaci!
Seguici su
Buongiornothailandia collabora con Dales Tour Asia con licenza dell’Autorità Turistica della Thailandia (TAT) (NO: 14/03143).
Iscriviti alla Newsletter ed ottieni vantaggi e sconti sulla tua prossima prenotazione !
Copyright © 2023 BuongiornoThailandia in collaborazione con DalesTourAsia
TAT License 14/03523
Contattaci ! 😁
Grazie a BuongionoThailandia, potrai scoprire i tesori nascosti di questo paese, dalle spiagge paradisiache ai templi antichi, vivendo un’esperienza indimenticabile.
55/134 Soi 29 Lat Phrao road Chatuchak
10900 Bangkok
Automated page speed optimizations for fast site performance