Le Montagne Del Nord
Thailandia
+4
Le montagne del nord della Thailandia sono una delle aree più pittoresche e interessanti del paese, e la provincia di Mae Hong Son, insieme alla città di Pai, è una delle mete più popolari per i visitatori che vogliono scoprire questa regione.
La provincia di Mae Hong Son è caratterizzata da spettacolari catene montuose, valli verdi, foreste lussureggianti e cascate mozzafiato. La regione è abitata principalmente dalle tribù delle montagne, come la tribù Karen, la tribù Hmong e la tribù Lisu, che mantengono ancora oggi le loro tradizioni e il loro modo di vivere secolare.
La città di Pai, situata nella valle del fiume Pai, è diventata una meta turistica sempre più popolare negli ultimi anni grazie al suo fascino rustico e alla sua atmosfera rilassata. La città offre una vasta gamma di attività turistiche, tra cui visite ai mercati locali, escursioni in moto o in bicicletta, trekking a piedi e rafting. Pai è anche nota per le sue sorgenti termali, dove i visitatori possono immergersi in acque calde e rilassanti.
La provincia di Mae Hong Son offre anche molte attrazioni naturali, come il Parco Nazionale di Doi Mae U-Kho, il Parco Nazionale di Mae Surin e il Parco Nazionale di Mae Hong Son, tutti e tre caratterizzati da una flora e fauna uniche. I visitatori possono anche visitare il famoso Ponte del Fiume Kwai, costruito durante la Seconda Guerra Mondiale.
Scegli noi per la tua prossima avventura! Trovi i dettagli del tour qui sotto 👇
Partenza da Chiang Mai verso la prima tappa della giornata: il Doi Inthanon National Park, la montagna più alta della Thailandia (2500 mt sopra il livello del mare) con sosta presso le cascate di Wachira Tharn e il mercato delle tribù Hmong. Dopo la sosta per il pranzo direzione Mae Sariang per la visita al Wat Jong Sung, circondato da edifici monastici in legno costruiti a metà del XIX secolo. Proseguiremo verso Mae Hong Son con sosta alla cittadina di Mae La No, molto poco conosciuta e visitata dai turisti ma famosa tra i thailandesi per i suoi intagliatori di teak e per la suggestiva posizione tra le montagne e le colline ricoperte di fiori gialli (il loto dorato). Prima di lasciare la cittadina, visiteremo la grotta Kaew Komol, un antica grotta di cristalli di calcite. Al termine della visita raggiungeremo Mae Hong Son.
Direzione Pai. La prima tappa di oggi sarà preso il Su Tong Pae, il ponte in bamboo più’ lungo della Thailandia che collega due vallate e, successivamente, visiteremo le Lod Cave, un sistema di caverne attraversate dal fiume Nam Lang lungo 1700 mt. Dopo pranzo proseguiremo verso Pai, una tranquilla cittadina dall’atmosfera rilassante abitata dagli Shan, appartenenti all’etnia Thai, la cui cultura è influenzata dai birmani. Dopo la visita, nel pomeriggio, si parte per rientro a Chiang Mai.
Dopo la colazione in hotel, tempo libero fino all’ora prevista per l’appuntamento con un nostro incaricato che provvederà al trasferimento, con mezzo privato, all’aeroporto di Chiang Mai per il volo sulla vostra prossima destinazione.
Non aspettare, contattaci!
Seguici su
Buongiornothailandia collabora con Dales Tour Asia con licenza dell’Autorità Turistica della Thailandia (TAT) (NO: 14/03143).
Iscriviti alla Newsletter ed ottieni vantaggi e sconti sulla tua prossima prenotazione !
Copyright © 2023 BuongiornoThailandia in collaborazione con DalesTourAsia
TAT License 14/03523
Contattaci ! 😁
Grazie a BuongionoThailandia, potrai scoprire i tesori nascosti di questo paese, dalle spiagge paradisiache ai templi antichi, vivendo un’esperienza indimenticabile.
55/134 Soi 29 Lat Phrao road Chatuchak
10900 Bangkok
Automated page speed optimizations for fast site performance